Isole Tremiti

Un piccolo angolo di paradiso: mare limpido, fondali puliti, clima gradevole, aria pura, vegetazione rigogliosa, natura selvaggia e incontaminata, le baie e i promontori, le coste basse e sabbiose, ma anche alte e rocciose con falesie a strapiombo sul mare. Tra un tuffo in acque cristalline e un bagno di sole in una delle tante romantiche calette c’è tanto da scegliere.
Difficile da credere, guardando le trasparenze dei fondali, dalle sfumature di verde chiaro, blu e turchese, che sia mare Adriatico.

Cinque isole da scoprire: San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa.

L’arcipelago è caratterizzato da piccole insenature e calette: Cala delle Arene, l’unica spiaggetta facilmente accessibile; Cala Matano che scende a strapiombo sul mare; Cala degli Inglesi, Cala Tamariello, da cui si accede direttamente al mare e nella quale è possibile l’attracco di piccoli natanti; Cala Tonda, che forma un suggestivo laghetto. Per gli appassionati di diving da non perdere le splendide Grotte delle Viole e i fondali blu nei pressi dei faraglioni dei Pagliai. E ancora sentieri subacquei per chi ama lo snorkeling.

Dal porto di Termoli è possibile raggiungere l’arcipelago in soli 45 minuti.